papavero

Epilazione Laser Diodo

Scritto da on Set 26, 2014 in Consigli Beauty, Eventi e Iniziative, Novità

Laser Diodo

Laser

 

Il laser a diodo 808 nm rappresenta la nuova frontiera dell’epilazione definitiva affidata alla tecnologia del laser. L’apparecchiatura infatti genera un raggio laser di una particolare lunghezza d’onda (808nm) in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all’interno dei bulbi piliferi, con conseguente aumento della temperatura e distruzione definitiva delle cellule germinative del bulbo stesso, ottenendo quindi l’effetto di una depilazione permanente tramite il principio della fototermolisi selettiva.

La tecnologia basata sull’utilizzo del laser ha portato alla creazione di numerosi e diversificati modelli di apparecchiature finalizzate ai trattamenti estetici della pelle.

Il laser diodico rappresenta attualmente uno strumento eccellente per il chirurgo dermatologo, ma anche per i centri estetici con macchine opportunamente defocalizzate per trattamenti di epilazione,  grazie alla sua maneggevolezza e praticità operativa. Il laser a diodo si basa fondamentalmente sull’emissione di fotoni di luce monocromatica che, a partire dalla giunzione di due semiconduttori viene polarizzata mediante immissione di elettroni. Il diodo è dunque schematizzabile come una sorta di sandwich in cui la parte esterna risulta costituita da uno strato metallico mentre al centro giacciono intefacciati i due semiconduttori. La congiunzione dei due semiconduttori ricombina la corrente elettrica producendo un fascio di fotoni.

Un apposito sistema di lenti trasporta il fascio elettronico all’uscita del dispositivo su fibre ottiche oppure dirigendolo direttamente all’esterno. I vantaggi offerti da un’apparecchiatura laser siffatta sono i seguenti:

– E’ possibile contenere notevolmente i costi di produzione ed assemblaggio della macchina rispetto ad altre sorgenti laser dall’architettura più complessa.

– E’ un sistema particolarmente longevo, in grado di assicurare una durata di funzionamento continuato per 10 anni.

– E’ un sistema altamente efficiente, garantendo una resa pari ad almeno il 20% dell’energia consumata

Epilaser prezzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *