Pelle, capelli e unghie perfetti al rientro dalle vacanze
Settembre. A parte l’umore, che si piega e si spezza in nostalgia di lacrime come il peggior spot di una vacanza qualunque, il ritorno in città può tornarci utile. Può, contravvenendo ad ogni previsione, essere migliore delle nostre aspettative. E noi con lui.
I capelli, le unghie, la pelle del viso, il nostro corpo possono godere dei benefici di una remise en forme di bellezza e vitalità. Basta scegliere trattamenti e prodotti ad hoc, e restaurare così l’aspetto selvaggio maturato durante le vacanze, ma stridente con cemento, smog, tacchi, uffici e tailleur. Ecco quindi qualche consiglio tattico:
Per una rigenerazione profonda è importante un’idratazione costante ed equilibrata alla pelle, che durante l’estate, sicuramente, ha sofferto un pò; pulizia del viso e peeling corpo rappresentano, senza dubbio, i primi passi per una corretta ripresa.
Perchè dopo un’estate sotto il sole, la parola d’ordine è idratare: scegliete prodotti che aiutano a rafforzare le difese naturali della pelle e al tempo stesso a renderla vellutata
Crema viso e body lotion sono utili strumenti di autocura della pelle, che più che mai necessita di essere coccolata in questo momento.
Chiudete gli occhi, magari sotto una maschera defatigante e rilassatevi: forse, tornare in città non è così male come sembra, basta ricominciare a prendersi cura di sè e farlo nel modo giusto.
Ed infine scegliete un massaggio rilassante per terminare alla grande le vostre vacanze e prepararvi ai ritmi della ripresa con più grinta e tono fisico.