papavero

Il Sole, un amico per la pelle

Scritto da on Lug 1, 2012 in Consigli Beauty

Il Sole, un amico per la pelle

 

LUGLIO. Tempo di vacanze, sole, mare, tintarella: essere prudenti non è mai abbastanza. Vi consigliamo le regole per una buona abbronzatura e vi suggeriamo i prodotti giusti che salvano la pelle.

Se volete iniziare a “colorare” la vostra pelle e a prendere tutti i raggi del sole che arrivano sulla terra senza ricorrere alle lampade artificiali per abbronzarvi, vi basterà seguire delle regole che vi consentiranno di sfoggiare un’abbronzatura perfetta e duratura.

1. Usare un solare protettivo adeguato sia al proprio fototipo che alle specifiche condizioni climatiche, atmosferiche ed ambientali

2. Entro le prime 72 ore di esposizione al sole, periodo necessario alla formazione di un primo strato di melanina, la pelle umana risulterebbe essere particolarmente sensibile ed irritabile e, dunque, proprio all’interno di questo arco temporale sarebbe necessario proteggersic on un solare dal fattore di protezione decisamente alto.

3. Esporsi al sole molto lentamente e molto gradualmente. Ricordiamo che è necessaria circa una settimana affinché la melanina prodotta dal nostro corpo possa considerare la nostra prima abbronzatura, totale e permanente.

4. Evitare di esporsi al sole tra le ore 11:00 e le ore 15:00 preferendo, se possibile, le esposizioni mattutine (entro le 10) e quelle nelle ore pomeridiane (dopo le 16).

5. Evitare si esporsi al sole esclusivamente con un singola parte del proprio corpo così da distribuire la radiazione solare uniformemente su tutta la superficie corporea.

6. Evitare il surriscaldamento della cute rinfrescandosi, frequentemente, grazie a docce, bagni o ad altri spruzzi d’acqua.

7. Applicare il solare protettivo maggiormente adatto al proprio fototipo almeno 30 minuti prima della prima esposizione estiva rinnovando l’applicazione ogni 120 minuti così come dopo ogni bagno.

8. Utilizzare le adeguate protezioni solari anche in presenza di cielo plumbeo e nuvoloso poiché in grado di lasciar penetrare la radiazione solare.

9. Assumere, quotidianamente nel corso di tutta l’estate, alimenti ricchi di vitamina C, vitamina A e vitamina E.

10. Ricordarsi, al termine di ogni singola esposizione al sole, di reidratare la pelle grazie ad una specifica crema o lozione doposole.


Vi aspettiamo il prossimo mese con i Consigli di Bellezza di Agosto. Buone Vacanze da Lo Staff de Lo Spazio della Bellezza!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *