La Race for the Cure, evento simbolo della Susan G. Komen Italia, è una mini-maratona di raccolta fondi, della lunghezza di 5 km (con passeggiata di 2km) che si propone di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore del seno e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione. È una manifestazione unica e aperta a tutti, che ha la capacità di coniugare al meglio sport, divertimento, emozioni ed impegno sociale.
Lo Spazio della Bellezza nel Maggio 2012, è stato “PUNTO ISCRIZIONE” della Race for the Cure ed ha raccolto le iscrizioni delle sue clienti ed amici. Un gesto di solidarietà importante per contribuire, attraverso il nostro lavoro, alla sensibilizzazione delle donne che incontriamo ogni giorno e di chiunque voglia sostenere la lotta ai tumori del seno.
Certificazione Susan G. Komen – Race for The Cure
La Race di Roma – Edizione 2012. Noi c’eravamo…
Roma, 20 maggio 2012 – Sotto un cielo grigio come il clima che l’Italia ha attraversato nelle ultime ore a seguito dei fatti che hanno colpito la Puglia e l’Emilia Romagna, si è svolta con una partecipazione davvero sorprendente dioltre 50.000 iscritti la tredicesima edizione della Race for the Cure di Roma, organizzata dalla Susan G. Komen Italia alle Terme di Caracalla. Tutti per testimoniare che dal tumore del seno, se diagnosticato in tempo, si può e si deve guarire. Tra loro, la madrina delle 4000 “Donne in Rosa” (le donne operate di tumore del seno che hanno scelto di correre come “ambasciatrici della prevenzione” per testimoniare un atteggiamento più aperto e positivo nei confronti della malattia), l’attrice Rosanna Banfi. continua a leggere >>